Torna la Virgilio Mail!

mailvirgilio.jpg

Facciamo un passo indietro, come scrivevano i romanzieri dell’ottocento.

Due anni e mezzo fa, nel giugno del 2006, Virgilio cambia nome e diventa Alice. Sotto uno stesso indirizzo web (alice.it) in pratica vengono posti sia i contenuti dell’offerta adsl Alice che quelli del portale Virgilio (il cui nome e logo scompare). Cambia non solo l’URL, ma anche la grafica. Da quel momento, inoltre, non è più possibile ottenere un indirizzo email @virgilio.it, ma solo @alice.it.

Nel settembre del 2007, in seguito a un cambio di strategia aziendale e anche a un movimento d’opinione degli utenti (vedi il mio blog Ridateci Virgilio), il logo Virgilio torna e sostituisce quello di Alice. Alcuni giorni fa, viene rimesso ordine anche negli indirizzi web: sotto l’URL virgilio.it restano tutti i contenuti e i servizi del portale, tra cui la mail e la search. Sotto l’indirizzo alice.it invece restano i contenuti dell’offerta e l’assistenza per le connessioni adsl Alice.

Per chiudere il cerchio e ripristinare fino in fondo l’identità virgiliana, da poche ore è tornato finalmente disponibile, per chi desidera una casella di posta, l’indirizzo @virgilio.it. Tutti i fan di Virgilio, milioni di persone abituate a consultare i suoi contenuti editoriali e a usare i suoi servizi, possono finalmente disporre di un indirizzo di posta elettronica in linea con le loro preferenze.

Oltre ha un fatto di… bandiera, le nuove caselle di posta @virgilio.it hanno una grafica piacevole e chiara, possono inviare allegati fino a 2GB (un film!) e hanno servizi utili (antivirus e antispam), oltre la possibilità di chattare con i contatti della propria rubrica.

Presto faremo un’intervista ai responsabili del nuovo servizio. Per ora buttatevi ad accaparrarvene una, prima che qualcuno vi rubi l’username…

Torna la Virgilio Mail!ultima modifica: 2009-02-27T16:19:00+01:00da guido_latruppa
Reposta per primo quest’articolo